Falsi Banner Pubblicitari

Molto spesso sul web capita di essere il famoso milionesimo visitatore, o di aver vinto diverse migliaia di euro aprendo una pagina, o anche di saper la risoluzione di un facile giochino, ma tutte queste pubblicità sono vere?
Per la maggior parte degli utenti, questo è un articolo scontato, ma capita spesso che qualcuno ci casca.
Per non cadere in trappola è necessario prima di tutto utilizzare il buon senso, come nella quotidianità nessuno ci offrirebbe 10.000 euro o l’ultimo smartphone uscito, non vedo perché dovrebbe succedere online.
Sui social network capita spesso che se “condividi questo messaggio, potrai vincere l’ultimo smartphone uscito”.
La vera motivazione di queste scontate trappole, è la pubblicità, chi naviga da tempo sul web, conosce i metodi di guadagno dei blog.
I famosi giochini “se indovini vinci una ricarica” hanno del falso, infatti si può leggere nella parte bassa del banner “se partecipi accetti i termini e le condizioni” queste condizioni quali sarebbero?
Per “regalarti” si fa per dire, la ricarica, dovrai inserire il numero telefonico, ecco le famose condizioni, che conoscerai dopo qualche minuto, quando il tuo credito diventerà di zero euro.
Ora, sul web ci sono veramente dei concorsi dove si possono vincere premi fantastici, come uno smartphone, una vacanza, un computer, ma i premi come i concorsi sono offerti dalle aziende più famose, di cui tutti conosciamo i nomi.
Come venire a conoscenza del concorso? basta una semplice verifica nel sito o nella pagina social del brand interessato, molto spesso però ci sono false pagine social delle aziende, in questo caso è necessaria un’altra verifica, la vera pagina non potrà avere 200 o 300 like se è veramente conosciuta, ma ne avrà più di 100 o 200 mila!

Pubblicato da Admin

a